La macchinazione: il teaser trailer | Giornale dello Spettacolo
Top

La macchinazione: il teaser trailer

Postato online il teaser de La macchinazione, film di David Grieco con Massimo Ranieri che racconta Pier Paolo Pasolini.

La macchinazione: il teaser trailer
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2016 - 09.35


ATF

Rilasciato il teaser trailer del film La Macchinazione di David Grieco, regista e amico di Pier Paolo Pasolini. Massimo Ranieri, interpreta il ruolo del celebre poeta. a tal proposito il regista ha dichiarato: “È un attore straordinario ed è l’interprete ideale di questo film. Pochi mesi prima di morire, Pier Paolo si trovò seduto accanto a Massimo Ranieri prima di una partita di calcio. Lo guardò intensamente e gli disse: ‘Sai che è proprio vero che tu ed io ci somigliamo molto?'”

La macchinazione è ambientato nell’estate del 1975, quando Pasolini è impegnato al montaggio di Salò o le 120 giornate di Sodoma e nella stesura del romanzo Petrolio.

Come il libro omonimo, La Macchinazione sposa tutte le varie ipotesi sulla morte del Poeta, intrecciandole in un ordito semplice e verosimile e ripercorre le tappe dei vari processi. La pellicola vanta la colonna sonora della suite Atom Heart Mother dei Pink Floyd. Al fianco di Ranieri recitano Libero De Rienzo, Matteo Taranto, Francois Xavier Demaison, Milena Vukotic, Roberto Citran, Tony Laudadio, Alessandro Sardelli, Paolo Bonacelli e Catrinel Marlon. Nei cinema dal 24 marzo 2016. Di seguito il teaser trailer.

Native

Articoli correlati