Hitler viene a sapere del discorso di Netanyahu | Giornale dello Spettacolo
Top

Hitler viene a sapere del discorso di Netanyahu

Le parole dette ieri da Benyamin Netanyahu sono molto gravi: danno la colpa dell'olocausto agli ebrei, salvando Hitler. Si scatena La satira sul web.

Hitler viene a sapere del discorso di Netanyahu
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Ottobre 2015 - 22.05


ATF

Sul web si scatena l’ironia dopo le parole assurde pronunciate dal presidente israeliano Benyamin Netanyahu. Ieri infatti in un discorso al Congresso mondiale sionista ha addossato la responsabilità della Shoah ai palestinesi. All’epoca Hitler – ha detto il premier – voleva “espellere gli ebrei” non “sterminarli, ma fu convinto alla Soluzione finale dall’allora Muftì di Gerusalemme Haj Amin al-Husseini, timoroso di un loro arrivo in Palestina sotto mandato britannico. Un’affermazione – poco dopo ha fatto retromarcia – che gli ha tirato contro una valanga di contestazioni interne ed esterne.

Come è possibile vedere dal video, ha suscitato anche delle risate in tutto il mondo. Il suo odio verso i palestinesi è ridicolo oltre che pericoloso. Le immagini (spezzone del film La Caduta) infatti vengono sottotitolate con un discorso delirante inventato dall’autore della farsa comica, che riprende le affermazioni di Netanyahu e le condisce immaginando che le parole del premier israeliano vengano riportate a Hitler. Ovviamente il Führer non la prende benissimo. Buona visione!

Native

Articoli correlati