"Idefix e gli indomabili" è la nuova serie tv, spin off della saga a fumetti di Asterix | Giornale dello Spettacolo
Top

"Idefix e gli indomabili" è la nuova serie tv, spin off della saga a fumetti di Asterix

Il cane di Obelix, il protagonista della serie, dovrà combattere insieme a un gruppo di Galli rivoluzionari a quattro zampe contro la “romanizzazione” della città di Luteia, l’attuale Parigi

"Idefix e gli indomabili" è la nuova serie tv, spin off della saga a fumetti di Asterix
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Gennaio 2021 - 16.17


ATF

Idefix, il piccolo terrier che accompagna Asterix e Obelix nelle loro avventure, sarà protagonista di una serie tv a lui dedicata, “Idefix e gli indomabili”, spin-off della celeberrima saga incentrata sui Galli. Gli indomabili sono per l’appunto un gruppo di Galli rivoluzionari … a quattro zampe.

Composta da 52 episodi dalla durata 11 minuti, la serie sarà distribuita a livello internazionale ed prodotta da Studio 58 e GMT Productions: il suo progetto, che è stato commissionato da France Télévisions, coinvolge anche altri broadcaster come M6Super RTL Germany, Télé Québec e RTS Switzerland.

Idefix e tutti gli altri leggendari personaggi che appartengono all’universo di Asterix sono stati creati dai fumettisti e illustratori René Goscinny e Albert Uderzo, quasi più di 61 anni fa. Da allora, le loro avventure hanno fatto il giro del mondo e continuano a far divertire sia i grandi sia i più piccoli: è un successo da 385 milioni di copie vendute, con 38 album e con traduzioni in 111 lingue.

Native

Articoli correlati