Anzaldi (Pd) critica il Tg2: "Su Salvini e Russia ha capovolto la realtà" | Giornale dello Spettacolo
Top

Anzaldi (Pd) critica il Tg2: "Su Salvini e Russia ha capovolto la realtà"

Un servizio andato in onda sul Tg2 dice che Salvini sarebbe ben disponibile di venire alla Camera e che il Pd sarebbe addirittura “soddisfatto”. Le cose sono andate all'esatto opposto

Anzaldi (Pd) critica il Tg2: "Su Salvini e Russia ha capovolto la realtà"
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2019 - 17.25


ATF

Il segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Pd) denuncia su facebook un ennesimo caso di informazione di parte sui canali pubblici, come sempre sul Tg2. Scrive infatti Anzaldi su Facebook: “Al Tg2 va in onda il ribaltamento della realtà, un caso mai visto di taroccamento dell’informazione sul quale mi auguro che il presidente della Camera Fico intervenga a livello istituzionale: il Pd da giorni protesta contro Salvini che si rifiuta di venire in Aula sui fondi russi, addirittura ieri sera abbiamo occupato i lavori della commissione Affari costituzionali, ma il tg di Sangiuliano nell’edizione delle 13 di oggi ha raccontato l’esatto opposto.
Chi ha visto il Tg2 ha appreso che Salvini sarebbe ben disponibile di venire alla Camera e che il Pd sarebbe addirittura “soddisfatto”. Nessuna menzione della lettera inviata di nuovo stamattina da Fico a Salvini, nessuna menzione delle nostre proteste in Parlamento, nessuna menzione della risposta strafottente di Salvini ancora stamattina contro l’Aula, nessuna menzione addirittura delle prese di posizione M5s (tra cui il capogruppo D’Uva) che dicono a Salvini di presentarsi alla Camera.
Una vergogna mai vista, siamo alla creazione di una realtà parallela. Come fanno l’Ordine dei Giornalisti, l’Agcom, l’Usigrai a continuare a rimanere in silenzio di fronte a una deriva del genere?”.

Native

Articoli correlati