Record per il Montalbano che parla dei migranti: 11 milioni di ascolti più del Festival di Sanremo | Giornale dello Spettacolo
Top

Record per il Montalbano che parla dei migranti: 11 milioni di ascolti più del Festival di Sanremo

La nuova serie de "Il Commissario Montalbano" ha registrato il 44,9% di share battendo gli ascolti della prima serata del Festival. Salvini commenta sui social: "Evviva Montalbano".

Record per il Montalbano che parla dei migranti: 11 milioni di ascolti più del Festival di Sanremo
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Febbraio 2019 - 11.55


ATF

La puntata di apertura della nuova serie de “Il Commissario Montalbano” si prende il proscenio dei social, dopo il trend topic sanremese.
La prima puntata della nuova serie dei racconti del commissario di Vigata scritto da Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, si apre con una lunga sequenza dedicata ai salvataggi e alla compassione della squadra di poliziotti guidati dal commissario Salvo. E subito su Twitter e sui social divampa la polemica politica tra i fan. Molti quelli che protestano per questo racconto tv troppo vicino alle tesi di chi non si oppone agli sbarchi. Moltissimi, però, a puntualizzare e polemizzare: il racconto “L’altro capo del filo” è stato scritto nel 2016, ben prima dello stop agli sbarchi dettato da Salvini.
I fedelissimi, tra l’altro, ricordano come sin dal primo episodio del 1999, Il Ladro di merendine si parlasse di sbarchi e cadaveri spiaggiati nella Vigata di Montalbano. E proprio la scena in cui Zingaretti/Montalbano si butta in acqua a recuperare portandolo a spalle il cadavere di un adolescente maghrebino ha scatenato i commenti.
“Io adoro #Montalbano” commenta Salvini.
Il commento che però risalta è proprio quello di un grandissimo e storico fan: il ministro Salvini. “Evviva” twitta con un selfie che lo ritrare alla visione di questa prima puntata. Dopo il Sanremo sovranista chiusosi con la vittoria di Mahmood e lo sfogo di Ultimo, in arrivo dunque altre polemiche politiche su un programma top della nuova Rai1.
Con 11.108.000 telespettatori e il 44,9% di share il nuovo episodio della serie “Il Commissario Montalbano” dal titolo “L’altro capo del filo”, andata in onda ieri sera su Rai1, ha conquistato il prime time di ieri e ha perfino battuto gli ascolti della prima serata del Festival di Sanremo (10.086.000 mln e il 49,5%, share più alto per la maggiore durata della kermesse canora).

Native

Articoli correlati