The New Pope: da novembre le riprese del seguito della serie di Sorrentino | Giornale dello Spettacolo
Top

The New Pope: da novembre le riprese del seguito della serie di Sorrentino

Nel cast della seconda stagione, al fianco di Jude Law, ci sarà anche John Malkovich

The New Pope: da novembre le riprese del seguito della serie di Sorrentino
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2018 - 16.37


ATF

Paolo Sorrentino inizierà a girare novembre The New Pope, seconda stagione della serie dedicata al Vaticano dopo The Young Pope, andato in onda su Sky nell’ottobre 2016, su Hbo nel gennaio 2017 e, in totale, in 150 paesi.
Grande il successo del primo capitolo ambientato in Vaticano, soprattutto negli Stati Uniti. “Un’opera stimolante e visivamente sbalorditiva” aveva scritto il Washington Post, “splendida e accattivante” secondo il New York Times mentre Variety aveva sottolienato “una struttura narrativa mai vista prima d’ora”.
Per The New Pope al cast, guidato da Jude Law nei panni di un giovane pontefice che oscilla tra spregiudicatezza e conservatorismo, si aggiungerà John Malkovich, già visto sul set di un’altra serie: la fortunata Billions dove veste i panni di un miliardario russo senza scrupoli.
La sceneggiatura di The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. Jude Law, per la sua interpretazione, è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior attore in una Mini serie o film per la televisione.

Native

Articoli correlati