Amanda Knox: "Per l'accusa ero una femme fatale pazza di sesso" | Giornale dello Spettacolo
Top

Amanda Knox: "Per l'accusa ero una femme fatale pazza di sesso"

La donna, che era stata assolta dall'accusa di omicidio, parla del suo programma contro le discriminazioni di genere: "Mi hanno ritratta dotata di poteri magici"

Amanda Knox: "Per l'accusa ero una femme fatale pazza di sesso"
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Dicembre 2017 - 17.21


ATF

Amanda Knox, che condurrà un programma contro le discriminazioni e le violenze di genere sulla nuova piattaforma Facebook Watch in coproduzione con Vice Media, dichiara che il pubblico ministero la ritraeva come una donna affamata di sesso e capace di manipolare gli uomini. La donna americana è stata assolta in via definitiva dall’accusa di omicidio, a Perugia, dell’inglese Meredith Kercher.

“Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il mio pubblico ministero mi ha dipinto come una femme fatale pazza di sesso con poteri magici per controllare gli uomini”, ha scritto nel suo blog giorni addietro Amanda Knox.

“I tabloid adoravano quella storia. Così la gente. E i giurati. Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In “The Scarlet Letter Reports”, spero di ridare umanità a chi come me è stato umiliato e diffamato e di elevare lo standard di come pensiamo e parliamo di donne che sono personaggi pubblici”.

Native

Articoli correlati