Paul Nicholls in vacanza si fa un selfie e cade dal dirupo | Giornale dello Spettacolo
Top

Paul Nicholls in vacanza si fa un selfie e cade dal dirupo

Dinamiche poco chiare per l'incidente che ha coinvolto l'attore inglese, noto in patria per le produzioni televisive, nell'isola di Koh Samui.

Paul Nicholls in vacanza si fa un selfie e cade dal dirupo
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Luglio 2017 - 14.07


ATF

Farsi un selfie a volte può essere davvero pericoloso, quasi mortale. L’attore inglese Paul Nicholls – noto in patria soprattutto per produzioni televisive – stava esplorando l’isola di Koh Samui con la sua due ruote quando vedendo uno scorcio particolarmente suggestivo sopra le cascate Khun Si ha deciso di farsi un selfie.

La dinamica dell’incidente non è chiarissima. L’unica cosa certa è che Nicholls dopo essere caduto per diversi metri ha impattato con le rocce sottostante fratturandosi la gamba, fracassandosi la rotula e rimanendo incastrato fra le rocce e l’acqua per tre giorni consecutivi. Impossibile chiamare i soccorsi perché, come ha raccontato lo stesso interessato: «Il telefono è finito in acqua ed è andato k.o., io non riuscivo a muovermi, la mia rotula è andata, dovranno ricostruirla completamente».

A dare l’allarme un abitante della zona che ha rinvenuto lo a sua moto abbandonata. Il 38enne è stato quindi ritrovato dai soccorsi in condizioni critiche: semi-incosciente per il dolore, in preda all’ipotermia. Le sue ferite, inoltre, avevano iniziato a infettarsi. Dopo averlo assicurato a una barella, ci sono volute ore di faticosa risalita per portarlo al villaggio più vicino.

Nicholls attualmente si trova in ospedale e, oltre ai batteri dell’infezione, è alle prese con un’influenza. Le sue condizioni sarebbero stabili e, durante una telefonata, è riuscito a dire ai media britannici: «Sono davvero fortunato di essere ancora vivo». Per il suo intervento al ginocchio si pensa a un rimpatrio.

Solo un mese fa un altro turista, un americano, aveva perso la vita cadendo proprio dalle stesse cascate il cui accesso è stato ora chiuso con un cordone di sicurezza.

Native

Articoli correlati