Leonardo Cecchi della serie Disney "Alex & Co." si è diplomato | Giornale dello Spettacolo
Top

Leonardo Cecchi della serie Disney "Alex & Co." si è diplomato

Interpreta l'Alex del titolo e ha passato la maturità al Liceo Germana Erba, pensato proprio per chi lavora nel mondo dello spettacolo.

Leonardo Cecchi della serie Disney "Alex & Co." si è diplomato
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2017 - 15.18


ATF

Leonardo Cecchi, ovvero Alex della serie Disney Alex & Co., idolo delle ragazzine che seguono le avventure sue e dei suoi amici, si è diplomato al Liceo Germana Erba di Torino, una scuola pensata proprio per chi ha fatto e vuole fare dello spettacolo il proprio mestiere.

Il giovane attore ha sostenuto insieme ai suoi compagni le prove di italiano, scenografia e il quizzone insieme alle prove di recitazione, danza e canto, come prevede il progetto formativo del Liceo ideato da Germana Erba venti anni fa. I ragazzi vengono ammessi al Liceo attraverso una rigorosa audizione: nei 5 anni a seguire dovranno poi dividersi tra lo studio e la preparazione artistica. In tutto 48 ore settimanali da lunedì al venerdì, alle quali spesso si aggiungono, sabato e domenica, prove di spettacoli e recite aperte al pubblico. Un lavoro assiduo in genere seguito dai corsi di Alta Formazione e specializzazione coreutica e teatrale, casting o esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

Native

Articoli correlati