Il Series Mania Festival si sposta da Parigi a Lille | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Series Mania Festival si sposta da Parigi a Lille

Strategicamente localizzata e dotata di moderne infrastrutture e fascino storico, la città del Nord della Francia amplificherà quanto fatto finora dal progetto.

Il Series Mania Festival si sposta da Parigi a Lille
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2017 - 10.46


ATF

Il Series Mania Festival si sposterà da Parigi nel nord della Francia, precisamente nella città di Lille, per la prossima edizione, prevista dal 20 al 28 aprile 2018.

Lille è la quintessenza della città europea, strategicamente localizzata fra Uk e Belgio, con la Germania a portata di mano. A soli 58 minuti di treno da Parigi, e con un collegamento diretto al più grande aeroporto francese della capitale Charles de Gaulle, Lille possiede tutte le caratteristiche per soddisfare i dirigenti dell’industria televisiva internazionale con moderne infrastrutture e al contempo fascino storico.

Basato su un’iniziativa della regione Hauts-de-France, con il sostegno di CNC e autorità pubbliche, il Festival continuerà a delineare un significativo disegno per l’industria televisiva europea e internazionale.

Gli elementi che hanno fatto di Series Mania un successo saranno amplificati a Lille. Sarà un festival di intrattenimento popolare, aperto al bacino più ampio possibile di pubblico, offrendo incontri e dibattiti.

Il Series Mania Co-production Forum, col suo fondo di 50,000 euro, sarà il cuore di una nuovo progetto: l’European Project and Talent Market: maggiori dettagli verranno svelati al prossimo MIPCOM.

La commissione organizzativa di Series Mania Festival rimarrà praticamente la stessa, con qualche aggiunta esclusiva e ad hoc. Parliamo del direttore generale Laurence Herszberg che lascerà la propria carica al Forum des images per dedicarsi interamente a questo nuovo progetto, insieme al direttore artistico Frédéric Lavigne, e a Francesco Capurro, a capo della divisione professionale. La produzione dell’evento sarà curata da Jeffrey Bledsoe.

Native

Articoli correlati