“Ci saranno solo sei episodi per la stagione conclusiva”, ha confermato uni degli ideatori David Benioff. “Sin dall’inizio abbiamo voluto raccontare un film di 70 ore. Si rivelerà essere un film di 73 ore, ma è rimasto relativamente lo stesso che avevamo in mente all’inizio, a metà e ora che ci avviciniamo alla fine. Sarebbe stato molto difficile se avessimo perso qualche membro del cast principale lungo la strada, quindi sono molto felice che siamo riusciti a tenere tutti e arrivare al finale nel modo in cui vogliamo”.
Benioff e Weiss hanno ribadito che non saranno coinvolti in qualsivoglia spin-off o prequel della serie senza il benestare della rete HBO. “Credo potrebbero benissimo fare [un’altra serie] e non vedrei l’ora di seguirla perché sarebbe grandiosa, ma penso che dovrebbero prendere qualcuno di nuovo”.
Ricapitolando: l’ottava e ultima stagione si comporrà di sei episodi, che sommati ai sette della settima stagione rivelano che appena 13 episodi ci separano dalla fine della serie più amata di sempre.