La nuova stagione di American Crime Story sarà sul caso Lewinsky | Giornale dello Spettacolo
Top

La nuova stagione di American Crime Story sarà sul caso Lewinsky

Dopo Il caso O.J. Simpson e le drammatiche vicende dell'uragano Katrina e dell'assassinio dello stilista italiano Gianni Versace, ecco le novità della prossima stagione

La nuova stagione di American Crime Story sarà sul caso Lewinsky
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Gennaio 2017 - 15.33


ATF

I produttori esecutivi della serie hanno opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, che esamina lo scandalo sessuale che nella metà degli anni ’90 coinvolse l’allora Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton e la stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky, incidente che portò all’impeachment e successivamente all’assoluzione del Comandante in Capo. Toobin è lo stesso autore di The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson, il libro di cui la pluripremiata Il caso O.J. Simpson (in onda per la prima volta in chiaro ogni lunedì alle ore 21:05 su Rai4) è l’adattamento.

Benché la seconda sia la sola stagione al momento ordinata ufficialmente e un eventuale ciclo incentrato sullo scandalo Clinton-Lewinsky non andrebbe in onda prima di un paio di anni, secondo THR i produttori hanno già avviato i casting per i ruoli della Lewinsky e di Linda Tripp, l’ex impiegata della Casa Bianca e del Pentagono che registrò le bollenti conversazioni telefoniche nelle quali la stagista “confessò” candidamente della sua relazione sessuale con il Presidente.

Intanto il presidente di FX John Landgraf ha annunciato che ragioni creative e maggiori difficoltà nel processo di documentazione ritarderanno l’arrivo in tv di Katrina, la seconda stagione, fino al 2018, sebbene questa dovrebbe precedere Versace/Cunanan solo di sei mesi.

Native

Articoli correlati