X Factor, prosegue la gara: Giorgia superospite di giovedì | Giornale dello Spettacolo
Top

X Factor, prosegue la gara: Giorgia superospite di giovedì

A sfidarsi dietro il tavolo la giuria composta da Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

X Factor, prosegue la gara: Giorgia superospite di giovedì
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Novembre 2016 - 10.07


ATF

Giovedì 3 novembre alle 21.15 su Sky Uno HD va in onda il secondo appuntamento live di X Factor, il programma prodotto da FremantleMedia Italia che la settimana scorsa ha segnato il record di ascolto con 1 milione e 265 mila spettatori e share del 5,35%.
A sfidarsi dietro il tavolo ritroviamo la giuria rivelazione di questa edizione composta da: Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Tutti hanno già messo in campo una grande competenza musicale e artistica per stupire il pubblico, di puntata in puntata le strategie si affinano e la concentrazione aumenta.

Sono ancora intatte le squadre degli Over di Manuel Agnelli con Eva, Andrea e Silva Fortes, dei Gruppi di Alvaro Soler con Daiana Lou, i Les Enfants e i Soul System e delle Under Donna di Fedez Caterina, Gaia e Rochelle, mentre Arisa per gli Under Uomini ha purtroppo dovuto rinunciare a Diego e continuerà la gara con Loomy e Fem. Ogni giudice ha scelto i brani con i quali le aspiranti popstar affronteranno questa seconda sfida: Alvaro ha affidato Running With The Wolves (Aurora) ai Diana Lou, Of The Night (Bastille) ai Les Enfants e All That She Wants (Ace Of Base) ai Soul System. Arisa ha assegnato Latch (Sam Smith) a Fem e un mesh up di Could You Be Loved (B.Marley) con Ghost (With You Ft. Vince Staples) a Loomy. Fedez ha optato per Don’t Know Why (Norah Jones) per Caterina, Human (Rag ‘N Bone Man) per Gaia e Animal (Yelawolf Feat. Fefe Dobson) per Roshelle. Infine Manuel Agnelli ha scelto Another Way To Die (Jack White Ft. Alicia Keys) per Silva Fortes, Ballata Per La Mia Piccola Iena (Afterhours) per Andrea e Don’t Wanna Fight (Alabama Shakes) per Eva.

Sul palco a dettare i tempi della gara, placare gli animi di pubblico e giuria e incoraggiare i giovani concorrenti ci sarà come sempre l’immancabile Alessandro Cattelan. Super ospite di questa puntata è Giorgia, una vera eccellenza della musica italiana che, dopo un silenzio discografico che durava da tre anni, si presenta al pubblico con il nuovo singolo Oronero, che ha anticipato l’omonimo album di inediti uscito lo scorso 28 ottobre. Il commento a caldo della puntata si terrà come sempre nell’Extrafactor, con Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta che raccoglieranno le emozioni dei 4 giudici. A seguire, sempre su Sky Uno HD, arriva immancabile la novità di quest’anno: lo STRAFACTOR, un vero e proprio show nello show. Dopo l’esibizione dei primi 3 concorrenti continua la sfida in diretta del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Oltre ad Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, ad affiancarli in giuria in questa puntata troviamo Frank Matano e Philippe Daverio. I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

Native

Articoli correlati