"Anna dai capelli rossi" sbarca su Netflix | Giornale dello Spettacolo
Top

"Anna dai capelli rossi" sbarca su Netflix

La giovane protagonista si chiama Amybeth McNulty e darà un volto alla celebre protagonista del romanzo di L.M. Montgomery

"Anna dai capelli rossi" sbarca su Netflix
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Ottobre 2016 - 10.32


ATF

Arriva su Netflix “Anna dai capelli rossi” in versione live-action. La serie è tratta dal celebre romanzo omonimo di Lucy Maud Montgomery. La serie resterà fedelissima alla trama del romanzo.
Trama. Nel 1890 la tredicenne orfana Anna verrà affidata per errore a una zitella, Marilla Cuthbert (Geraldine James), e a suo fratello Matthew (R.H. Thomson). La nuova famiglia di Anna sembra un disastro ma lei, col suo spirito ottimista, saprà portare il sole nella vita della “zia” Marilla e di tutta la piccola comunità.

Scriverà la prima stagione, in otto episodi, la canadese Moira Walley-Beckett, la sceneggiatrice di Breaking Bad, mentre a dirigere il primo episodio ci sarà Niki Caro, la regista di North Country – La storia di Josey con Charlize Theron e La ragazza delle balene.

Verranno affrontati temi come il femminismo, il bullismo e la lotta ai pregiudizi ma, assicurano gli autori, conserverà il sapore dell’atmosfera originale. Data prevista di messa in onda il 2017.

Native

Articoli correlati