Top

Star Trek festeggia 50 anni al Future Film Festival di Bologna

Il Future Film Festival di Bologna festeggia il cinquantesimo anniversario del primo episodio della saga andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti l'8 settembre 1966.

Star Trek festeggia 50 anni al Future Film Festival di Bologna

GdS

30 Aprile 2016 - 13.40


Preroll

Il Future Film Festival in programma a Bologna dal 3 all’8 maggio 2016 festeggerà con un omaggio, in collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment Italia, Star Trek la più longeva serie cine-televisiva della storia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Per l’occasione in programma proiezioni e sabato 7 maggio un autentico Star Trek Day che comprenderà anche na tavola rotonda, “Star Trek vs Star Wars (e altre storie)”, coordinata da Roy Menarini, “sul perché dopo mezzo secolo ci troviamo ancora a parlare di Star Trek”.

Middle placement Mobile

La serie deve il suo successo alla capacità dei suoi protagonisti – da Spock al Capitano Kirk – di entrare nell’immaginario collettivo e penetrare sulla cultura non solo popolare (il primo Space Shuttle fu battezzato “Enterprise” in onore dell’astronave della serie).

Dynamic 1

Questi e altri aspetti saranno indagati, da studiosi di cinema, scienziati aerospaziali, programmatori televisivi, protagonisti del design e della moda, e altre figure eterogenee tutte unite da una sola passione, Star Trek. Una grande festa in attesa del nuovo capitolo di Star Trek, “Beyond”, in uscita al cinema la prossima estate.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage