David 2016, gaffe di Cattelan: omaggia Morricone, ma fischietta Micalizzi | Giornale dello Spettacolo
Top

David 2016, gaffe di Cattelan: omaggia Morricone, ma fischietta Micalizzi

Il conduttore dei David di Donatello sbaglia, attribuendo il leitmotiv di Lo chiamavano Trinità al Maestro Morricone. L'ira di Franco Micalizzi: 'Ha offeso entrambi'.

David 2016, gaffe di Cattelan: omaggia Morricone, ma fischietta Micalizzi
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Aprile 2016 - 09.38


ATF

Non poteva mancare (come in ogni grande evento del genere) nella prima volta dei David di Donatello 2016 ([url”QUI I VINCITORI”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=89851&typeb=0&perfetti-e-conosciuti-cosa-ci-dicono-i-david–[/url] e i [url”COMMENTI”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=89851&typeb=0&perfetti-e-conosciuti-cosa-ci-dicono-i-david–[/url] della serata) su Sky una piccola gaffe (avvenuta sul finale di trasmissione), finita in polemica sui social. A prendersela contro Alessandro Cattelan, è il maestro Franco Micalizzi, che ha accusato il conduttore per aver confuso e aver attribuito a Morricone un brano scritto da lui, precisamente il tema portante di Lo Chiamavano Trinità. “Anche i sassi, da Quentin Tarantino all’ultimo appassionato di cinema sanno che il tema da lui fischiettato durante la diretta de ‘Lo chiamavano Trinità’ è stato scritto da me, e non da Ennio. La sua gaffe è inqualificabile e ingiustificabile, riuscendo ad offendere due professionisti in un sol colpo. Complimenti”, ha scritto Micalizzi.

“Vorrei associare – ha proseguito Micalizzi nel suo intervento – come previsto dallo stesso Alessandro Cattelan durante i David di Donatello, il mio schiaffo, anzi due, a quello del mio collega Morricone. L’ignoranza del presentatore è pari alla sua inadeguatezza a condurre quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della celebrazione del cinema italiano”.

Native

Articoli correlati