Ciao Darwin, tra record e polemiche | Giornale dello Spettacolo
Top

Ciao Darwin, tra record e polemiche

Il programma di Bonolis su canale 5 è record di ascolti nella serata di venerdì 15 aprile 2016. Ma infuria la polemica sulla mediocrità dei contenuti.

Ciao Darwin, tra record e polemiche
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Aprile 2016 - 12.32


ATF

Lo show di Canale 5 con Paolo Bonolis nella serata di venerdì 15 aprile 2016 si è aggiudicato il prime time registrando 5.360.000 telespettatori, con uno share del 27,04% e battendo l’ultimo appuntamento su Rai1 con Laura&Paola, che ha registrato 4.279.000 telespettatori, con uno share del 19,55%. Infine terzo piazzamento per Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7, che ha registrato 1.891.000 telespettatori, con uno share del 7,37%.

Ciao Darwin 7 – La resurrezione che presentava la sfida tra le squadre “Io so’ io” e “Noi non semo” ha prevalso sullo spettacolo Rai confermandosi uno degli show più apprezzati dai telespettatori italiani anche se diversi analisti l’hanno criticato apertamente a causa dei suoi contenuti.

Tra questi Craig Silverman, direttore del sito BuzzFeed Canada, nonché fondatore di Emergent.info, portale dedicato alla verifica delle notizie false che girano su internet che già nella puntata precedente, dopo aver visto il programma di Canale 5 aveva lanciato un tweet su Twitter che recitava: “C’è uno show nella TV italiana chiamato Ciao Darwin, ed è probabilmente la fine dell’umanità“.

<br
Inoltre recenti dati dimostrano che che c’è una categoria che ha sottratto ascolto sia a Laura&Paola quanto a Ciao Darwin, ovvero quella dei laureati che ha indirizzato la sua preferenza verso altri programmi. Comunque Fra coloro che attaccano il programma definendolo trash e quelli che lo difendono esaltando lo spirito goliardico che lo pervade, chi sicuramente può dirsi soddisfatto è quel fuoriclasse di Paolo Bonolis.

Native

Articoli correlati