Mito e confronto tra i popoli al Cartoons on the Bay 2016 | Giornale dello Spettacolo
Top

Mito e confronto tra i popoli al Cartoons on the Bay 2016

Il festival dell'animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi promosso da Rai e realizzato da Rai Com. si terrà a Venezia dal 7 al 9 aprile 2016.

Mito e confronto tra i popoli al Cartoons on the Bay 2016
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Marzo 2016 - 13.02


ATF

Il mito e il confronto tra i popoli attraverso le religioni e i flussi migratori, questi i temi di Cartoons on the bay 2016, festival dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi che celebra i suoi primi 20 anni.

Saranno oltre cinquecento le opere in concorso da cinquanta paesi che si contenderanno un Pulcinella Award quest’anno assegnato da una giuria di bambini. Tra le novità, una nuova sigla realizzata di concerto da ASIFA e Cartoon Italia.

Gli ospiti d’onore di questa diciannovesima edizione, Richard Garriott, inventore dei giochi di ruolo online e astronauta per hobby e Chris Vogler il padre della sceneggiatura cinematografica moderna. Entrambi riceveranno il Pulcinella Special Award.

Il programma professionale del festival che si svolgerà per la terza volta consecutiva a Venezia nella splendida sede di Palazzo Labia dal 7 al 9 aprile 2016 vedrà come paese ospite il Sud Africa.

Native

Articoli correlati