Dark, prima serie tedesca di Netflix | Giornale dello Spettacolo
Top

Dark, prima serie tedesca di Netflix

I produttori di Le Vite Degli Altri e il regista Baran Bo Odar realizzeranno Dark, la prima serie originale netflix tedesca composta da dieci episodi da un ora ciascuno.

Dark, prima serie tedesca di Netflix
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Febbraio 2016 - 11.29


ATF

“Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards o Bloodline”, afferma il regista Baran bo Odar. “Visto che Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà un’esperienza magnifica e non vedo l’ora di cominciare.”

Dark, narra la scomparsa di due bambini e mette a nudo i segreti e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. La prima produzione tedesca per Netflix avrà dieci episodi di un’ora ciascuno.La storia assumerà una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986. La produzione è prevista per il 2016 e l’esordio mondiale su Netflix avverrà nel 2017.

“Dark è un’incredibile storia tedesca che piacerà a un pubblico globale”, dice Erik Barmack, Vice President International Originals di Netflix. “Bo e Jantje sono dei puri talenti che hanno realizzato grandi progetti sia a Berlino sia a Hollywood, e siamo felicissimi di lavorare con loro in questa prima serie completamente ideata, girata e prodotta in Germania.”

Baran bo Odar ha diretto l’acclamato Who am I – No System is safe (Tom Schilling, Elyas M’Barek), film che in Germania ha sbancato il botteghino ed ha vinto alcuni premi cinematografici tra cui il premio Bambi come “Miglior film tedesco”. Il regista girerà la prossima opera per il cinema con il premio Oscar Jamie Foxx., il titolo del film sarà Sleepless Night.

Native

Articoli correlati