Francesca Michielin parteciperà all'Eurovision | Giornale dello Spettacolo
Top

Francesca Michielin parteciperà all'Eurovision

Dopo la rinuncia degli Stadio, la Rai ha sciolto la riserva: all'Eurovision Song Contest parteciperà la seconda classificata, Francesca Michielin

Francesca Michielin parteciperà all'Eurovision
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Febbraio 2016 - 15.16


ATF

Dopo la rinuncia da parte degli Stadio, vincitori della 66esia edizione del Festival di Sanremo, è stata sciolta la riserva su chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà il 14 maggio a Stoccolma.

A partecipare sarà Francesca Michielin che con il brano Nessun grado di separazione si è classificata al secondo posto della kermesse sanremese. A deciderlo la Rai e ad annunciarlo è stato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone: “Non ci posso credere, andare all’Eurovision Song Contest è sempre stato il mio sogno. Arrivare sul podio per me era già una vittoria enorme. Quando l’ho saputo è stata come un’esplosione di gioia, ho avuto la sensazione che mi scoppiasse il cuore”, ha commentato la Michielin. “Ringrazio Carlo Conti, la Rai, gli Stadio e tutti coloro che hanno animato il mio campeggio in riviera, quest’esperienza incredibile che ho voluto vivere proprio come una fantastica avventura”, ha aggiunto l’artista.

Native

Articoli correlati