Dal grande schermo alla tv: Snowpiercer diventa una serie televisiva | Giornale dello Spettacolo
Top

Dal grande schermo alla tv: Snowpiercer diventa una serie televisiva

Il film apocalittico del 2013 con Chris Evans sbarcherà presto sul piccolo schermo, per mano dello sceneggiatore Josh Friedman

Dal grande schermo alla tv: Snowpiercer diventa una serie televisiva
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Novembre 2015 - 12.44


ATF

Dalla graphic novel francese (Le Transperceneige) al grande schermo, il successo di Snowpiercer sembra non avere fine. E’ in arrivo infatti una nuova serie tv basata sul film di Bong Joon-ho, presentato al Festival di Roma del 2013.

Josh Friedman, lo sceneggiatore di Terminator: Sarah Connor Chronicles (lo spin-off televisivo della saga Trminator), nonché di La guerra dei mondi, The Black Dahlia e il sequel di Avatar, sta lavorando all’adattamento del film per il piccolo schermo. In collaborazione con il regista del lungometraggio originale, Snowpiercer diventerà uno drama science-fiction.

Snowpiercer, interpretato al cinema da Chris Evans e Tilda Swinton, presenta un mondo colpito da una nuova era glaciale, i cui superstiti sono costretti a viaggiare su treno in continuo movimento che viaggia in tutto il mondo, cercando un modo per sopravvivere e affrontando la difficile convivenza tra esponenti di classi sociali diverse all’interno di uno spazio ristretto come quello dei vagoni.

Ancora non ci sono notizie circa l’acquisto della serie da parte di emittenti televisive, ma sicuramente ritroveremo sul piccolo schermo le atmosfere apocalittiche del film e del fumetto originale.

Native

Articoli correlati