Parole che restano: in viaggio con Accorsi nella letteratura italiana | Giornale dello Spettacolo
Top

Parole che restano: in viaggio con Accorsi nella letteratura italiana

Nove appuntamenti con nove personaggi della cultura italiana che raccontano l'incontro con un classico della letteratura che li ha profondamente segnati.

Parole che restano: in viaggio con Accorsi nella letteratura italiana
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Maggio 2015 - 15.04


ATF

Partirà l’11 maggio 2015 su Sky Arte Hd “Parole che restano”, programma condotto dall’attore Stefano Accorsi che viaggerà tra i libri per raccontare i classici della letteratura italiana. Tutti questi capolavori vivranno sotto una nuova veste: nei 9 appuntamenti previsti, l’attore incontrerà infatti grandi personaggi della cultura italiana, che racconteranno un libro che ha lasciato una traccia indelebile nella loro vita.

Nel primo appuntamento a raccontare la sua esperienza con il mondo della letteratura sarà Mimmo Paladino. Stefano Accorsi negli appuntamenti successivi incontrerà Paolo Virzì, Andrea Camilleri, Carmen Consoli, Paolo Fresu, Mario Martone, Ferruccio de Bortoli, Oscar Farinetti e Giulia Maria Crespi.

“Parole che restano sono gli incontri tra le persone e i libri – ha spiegato Accorsi, presentando la trasmissione -. Più che il presentatore sono l’ascoltatore e il lettore dei brani che i protagonisti del programma. Con questo programma si capisce davvero come a volte l’incontro con un libro è un evento importante della propria, vita che può cambiare il corso della propria esistenza”.

Native

Articoli correlati