I barbapapà piangono Talus Taylor, il loro creatore | Giornale dello Spettacolo
Top

I barbapapà piangono Talus Taylor, il loro creatore

Si è spento a Parigi il creatore dei popolari personaggi, ispirati dallo zucchero filato e che ancora oggi sono amati dai bambini di tutto il mondo.

I barbapapà piangono Talus Taylor, il loro creatore
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Marzo 2015 - 12.28


ATF

Si è spento a Parigi all’età di 82 anni Talus Taylor, il creatore insieme alla moglie Annette Tyson dei Barbapapà, personaggi che colorano le televisioni di tutto il mondo ormai da anni. A riferire la notizia sono stati i media francesi, che hanno precisato che la morte di Taylor risale al 19 febbraio 2015.

Barbapapà, che prende il nome dal termine francese che indica lo zucchero filato (barbe à papa), era stato inventato nel 1970, ed era subito diventato popolare in Francia e in Europa.

Oggi, i 10 volumetti delle storie di Talus Taylor hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, e sono stati tradotti in più di 30 lingue, così come la loro versione in cartone animato, creata a metà degli anni Settanta.

Della vita personal di Taylor, professore di scienze americano di nascita francese d’adozione, e della moglie non si sa praticamente nulla. Da sempre discreti e poco propensi alle apparizioni pubbliche, avevano sempre preferito esprimersi attraverso i loro fantasiosi disegni.

Native

Articoli correlati