Timperi si scusa per la bestemmia ma la punizione è in arrivo | Giornale dello Spettacolo
Top

Timperi si scusa per la bestemmia ma la punizione è in arrivo

Il conduttore di Uno mattina ha chiesto scusa per l'imprecazione, sottolineando che è andata in onda per un errore al montaggio.

Timperi si scusa per la bestemmia ma la punizione è in arrivo
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Ottobre 2014 - 20.11


ATF

Il caso aveva destato molto scalpore e aveva avuto una coda sul web: Tiberio Timperi si era lasciato scappare una bestemmia nel corso di Uno Mattina in famiglia in onda sabato su Rai1. Il presentatore si era bloccato durante l’annuncio di un ospite in studio, poi ha aggiunto: «Ho sbagliato». Quindi ha sbattuto la mano sul tavolo e ha, a bassa voce, pronunciato la bestemmia. L’annuncio doveva evidentemente essere tagliato, ma è andato in onda per ben due volte.

Dopo l’errore del conduttore, la Rai ha mandato in onda lo «schermo nero», quindi è stata riproposta la sigla seguita dalla stessa scena con la bestemmia di Timperi. Dopo la pubblicità, è andato finalmente in onda l’annuncio corretto dell’ospite in studio. «Vi devo delle scuse perché è andata in onda, anche se sottovoce, una mia imprecazione della quale mi scuso con tutti quanti voi, perché non fa parte del mio costume. Però è giusto che sappiate che si tratta di un incidente, un increscioso incidente: faceva parte di una registrazione che non doveva andare in onda. Ripeto, non doveva andare in onda».

Così Tiberio Timperi dopo il fattaccio si è scusato nel corso di «Uno mattina in famiglia». Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ha annunciato che domani l’azienda prenderà una decisione sul caso. «Deprecabili errori a Uno Mattina in famiglia», ha scritto su Twitter, spiegando che dopo le scuse in diretta di RaiUno, lunedì ci saranno «le sanzioni».

Native

Articoli correlati