Django Unchained: record di ascolti su Cielo | Giornale dello Spettacolo
Top

Django Unchained: record di ascolti su Cielo

La prima tv in chiaro del film di Quentin Tarantino fatto raggiungere a Cielo, canale di Sky, il milione di telespettatori con il 4,5 % di share.

Django Unchained: record di ascolti su Cielo
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Ottobre 2014 - 12.25


ATF

Boom di ascolti ieri su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e TivùSat canale 19) per la prima tv assoluta in chiaro di Django Unchained, che ha sfiorato il milione di spettatori: il film cult scritto e diretto da Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Leonardo di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Whashington, vincitore di 2 premi Oscar, ha infatti incollato alla televisione 980 mila spettatori medi pari al 4,5% di share facendo di Cielo il settimo canale nazionale più visto in prima serata.

Non solo campione di ascolti, ma grande successo anche sui social network: su twitter infatti l’hashtag #DjangoUnchained è stato trending topic per l’intera serata fino a diventare top trend tweet, con oltre 240 mila impression. Numeri da record anche su facebook: i tre post pubblicati sulla pagina ufficiale di Cielo nella sola giornata di ieri hanno raggiunto 337 mila utenti, generando 7.775 interazioni.

Native

Articoli correlati