Il web esalta Landini sull'articolo 18 | Giornale dello Spettacolo
Top

Il web esalta Landini sull'articolo 18

Dopo l'intervento di Maurizio Landini a favore dell'articolo 18, il web è insorto a favore del leader della Fiom.

Il web esalta Landini sull'articolo 18
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Settembre 2014 - 18.31


ATF

Parole pesanti, schiette, quelle pronunciate dal leader della Fiom, Maurizio Landini, durante la puntata della trasmissione televisiva Ballarò:

“Su questa storia dell’articolo 18 mi sono proprio stufato! Il portare i capitali all’estero è una cosa che riguarda l’articolo 18? Perché non fanno tolleranza zero contro il reciclaggio”, commenta Maurizio Landini durante la puntata di Ballarò.

Oggi poi è arrivato un ulteriore aggiornamento sulla vicenda e sulla posizione del leader Fiom, annunciando un vero e proprio ‘strappo’ con Renzi in caso di decreto per l’abolizione dell’articolo 18:

“Non si può usare il contratto a tutele crescenti per cancellare l’art. 18, altrimenti si tratta di una presa in giro”, così il leader Fiom Maurizio Landini. Alla domanda se fosse pronto in caso di eliminazione dell’art.18 a scioperare risponde che “se necessario” metteremo in campo “anche questo, non escludo alcuna forma di mobilitazione”.

Non ci sarebbero elementi di novità particolari, nel rapporto unitario, da giustificare un annullamento delle iniziative (manifestazione 25/10 e pacchetto otto ore sciopero) di mobilitazione decise dalla Fiom, aggiunge. Anzi per Landini, poichè si rischia un’accelerazione da parte dell’esecutivo sull’articolo 18, semmai c’è la necessità di anticipare la mobilitazione. Anche perchè secondo il leader della Fiom, c’è il pericolo che da metà ottobre parti un’ondata di licenziamenti nelle aziende metalmeccaniche.

Native

Articoli correlati