RomaFictionFest: apertura ufficiale con Ambrosoli e Fargo | Giornale dello Spettacolo
Top

RomaFictionFest: apertura ufficiale con Ambrosoli e Fargo

Dopo la prima giornata di anteprime, il festival italiano dedicato alle fiction si inaugura ufficialmente con la cerimonia di apertura.

RomaFictionFest: apertura ufficiale con Ambrosoli e Fargo
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Settembre 2014 - 11.49


ATF

Dopo la prima giornata dedicata alla maratone “The Walking Dead” con la masterclass del'[url”executive producer della serie, Anne Gale Hurd,”][/url] e ai prodotti Kids & Teens con l’anteprima de “L’Ape Maia” e “Tartarughe Ninja – il film”, il festival, diretto da Carlo Freccero, sarà inaugurato ufficialmente questa sera con la cerimonia di apertura alle 20:30 in sala Sinopoli a cui seguirà la proiezione in anteprima di “Qualche cosa succeda. Giorgio Ambrosoli, una storia vera”. La fiction è stata diretta da Alberto Negrin e sul pink carpet sfileranno gli attori: Pierfrancesco Favino, Anita Caprioli, Massimo Popolizio e tutto il resto del cast.

Nella prima giornata ufficiale del RomaFictionFest sarà consegnato anche il primo premio della manifestazione: Marc Du Pontavice ritirerà infatti il RomafictionFest Excellence Awards Kids&Teen. Dello studio di produzione Xilam, in cui lavora l’animatore e produttore francese, al Festival si vedranno “Dalton”, “Hubert e Takako” e “Oggy e i maledetti scarafaggi”, sia in versione seriale che cinematografica.

Sempre nella giornata, sarà presentato in tv première, la serie tv Fargo, adattamento originale dell’omonimo film vincitore di due premi Oscar dei fratelli Coen. Ospite d’eccezione Allison Tolman, che interpreta la poliziotta tra i protagonisti di Fargo: la miniserie ha vinto recentemente tre Emmy Awards.

Native

Articoli correlati