Bart, Lisa e Maggie Simpson sono bambini in carne e ossa | Giornale dello Spettacolo
Top

Bart, Lisa e Maggie Simpson sono bambini in carne e ossa

È stato postato su youtube un filmino amatoriale del 1969 di Homer Groening, papà di Matt, il creatore della serie televisiva.

Bart, Lisa e Maggie Simpson sono bambini in carne e ossa
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2014 - 12.05


ATF

Non è un segreto che Matt Groening, per realizzare i personaggi della serie “I Simpson”, si sia ispirato alla sua famiglia. Suo padre Homer, sua madre Marge e le sue sorelle Lisa e Maggie che, trasformati in cartoni animati, hanno fatto la storia della televisione. Ma come erano Matt, Lisa e Maggie da bambini? A svelarlo è un filmato del 1969, girato da Homer Groening, finito su youtube che ha svelato come erano i Simpson, prima di essere dei disegni.

In un’intervista alla rivista The Smithsonian, Matt Groening ha spiegato come è nata l’idea di realizzare il filmino: “Mio padre era un disegnatore e aveva una passione per le riprese. Spesso registrava anche le voci della famiglia di nascosto, mentre eravamo in auto o a cena, e nel 1963 insieme con lui mi inventai una storia su un fratello e una sorella, Lisa e Matt, che vivevano un’avventura all’aperto tra gli animali. La raccontai a mia sorella Lisa, e lei poi la raccontò a nostra sorella Maggie. Mio padre registrò la voce di Lisa mentre raccontava la storia a Maggie, e poi utilizzò il nastro come colonna sonora per il filmino”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati