L’Alto Adige è il set ideale | Giornale dello Spettacolo
Top

L’Alto Adige è il set ideale

Numerose le produzioni italiane e straniere che quest’estate gireranno i propri film nella regione del nord Italia

L’Alto Adige è il set ideale
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 21.51


ATF

L’Alto Adige si conferma una delle location più ambite per il cinema e la televisione, a confermarlo l’inizio delle riprese del film di Gerardo Olivares “The Way of the Eagle”.

Il film tratta la storia di un ragazzo e di un cucciolo di aquila e nel cast spicca la presenza di Jean Reno accanto al protagonista interpretato da Manuel Comachi.
“The Way of the Eagle” è solo la punta dell’icerbeg di una regione che vede all’attivo ben 8 progetti italiani e stranieri come “Alaska” un progetto di due importanti produzioni nostrane, l’Indiana Production Company e Rai Cinema con la co-produzione francese de 247 Films.

Un altro film che vede la collaborazione di produzioni italiane e straniere è “Vergine giurata”, opera prima di Laura Bispuri, questo il titolo provvisorio di un progetto che vanta un cast di tutto rispetto con Elio Germano, Alba Rohrwacher e Àstrid Bergès-Frisbey in questo caso la co-produzione è tra la Colorado Film Production in co-produzione con la svizzera Bord Cadre Films, la tedesca The Match Factory Production e l’albanese Erafilm.

“Honig im Kopf” è un altro set che ha aperto le riprese lo scorso 13 giugno in Alto Adige e vede come autore, regista e produttore Til Schweiger. Il set toccherà le zone di Bressanone, Bolzano, Appiano e il Lago di Landro e la produzione è della Barefoot Films, in co-produzione con la Warner Bros. Film Productions Germany e la Seven Pictures Film.

Da luglio il set di “Luis Trenker – Der schmale Grat der Wahrheit” di Wolfgang Murnberger , si sposterà tra Bolzano, il Lago di Carezza in Val d’Ega, la Val Gardena e l’Alpe di Siusi. Il film è prodotto dalla Germania e l’Austria da Roxy film e EPO Film

Dal cinema alla televisione, a rappresentare l’italia con Cattleya e Rai Fiction per il piccolo schermo nella zona altoatesina le riprese della serie “Grande Hotel” e la terza stagione di “Un passo dal cielo” la serie televisiva con Terence Hill.

Native

Articoli correlati