Top

Anna Frank, un fumetto per raccontare l'orrore dell'Olocausto

Il volume, pubblicato da Mondadori Comics, è firmato da Sid Jacobson ed Ernie Colon. E non è la prima volta che il mondo dei cartoon racconta la Shoah. Basti pensare a Maus di Art Spiegelman

Anna Frank, un fumetto per raccontare l'orrore dell'Olocausto

GdS

8 Settembre 2017 - 16.26


Preroll

Sid Jacobson ed Ernie Colon ci raccontano l’orrore dell’Olocausto in Anna Frank – La biografia a fumetti,  volume pubblicato da Mondadori Comics. 
Esistono fumetti che dovrebbero essere letti a prescindere poiché affrontano tematiche necessarie. Anche il mondo dei cartoon ha denunciato una delle pagine più buie della storia dell’umanità. Scontato citare il capolavoro Maus di Art Spiegelman. Pur non essendo al livello di quello straordinario esito creativo, Anna Frank – La biografia a fumetti rientra a pieno titolo nel discorso. Come riporta il sito Mangaforevers: “Il volume di Sid Jacobson ed Ernie Colon, tuttavia, non è un adattamento fumettistico del libro. Ne viene fuori il ritratto di una ragazza costretta dalle circostanze a sperimentare un orrore indicibile, di una famiglia che vive costantemente nell’incubo e di una Germania e di un’Europa sconvolti dalla minaccia del nazismo. Un ritratto, dunque, nello stesso tempo individuale e collettivo”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile