Warner: Fabrizio Loli promosso Senior Vp H.E. e consumer products Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

Warner: Fabrizio Loli promosso Senior Vp H.E. e consumer products Italia

Warner Bros. è stato nel 2016 il primo distributore del prodotto video fisico e digitale, il secondo di Consumer Products ed il settimo dei Games.

Warner: Fabrizio Loli promosso Senior Vp H.E. e consumer products Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2017 - 05.47


ATF

Fabrizio Ioli è stato promosso Senior Vice President Home Entertainment & Consumer Products, Warner Bros. Entertainment Italia e nel suo nuovo ruolo continuerà a riportare a Barbara Salabè, President & Managing Director, Warner Bros. Italia.

Ioli è promosso SVP come riconoscimento del suo notevole contributo al successo di Warner Bros. in Italia, che include il rilancio dell’Home Video, la crescita a doppia cifra del Digitale ed il consolidamento del business dei Games. Ioli ha inoltre creato un vero e proprio hub di vendita integrato di tutti i prodotti fisici Warner Bros. compreso l’importante sbocco sul retail di Consumer Products.

Nel 2016 Ioli ha aggiunto alle sue responsabilità la distribuzione del prodotto fisico di 20th Century Fox Home Entertainment. Con una line-up che include Warner Bros., Medusa, Lucky Red e 20th Century Fox, Warner Bros. è adesso l’incontrastato leader del mercato Home Video italiano.

“La meritata promozione di Fabrizio riflette quanto egli sia stato fondamentale per il nostro successo degli ultimi anni” aggiunge Salabè. “Ha trasformato la nostra distribuzione Home Entertainment e Consumer Products in un’azienda leader del retail. Allo stesso tempo ha saputo sviluppare e sfruttare tutte le potenzialità del mercato digitale in Italia.”

Ioli è entrato a far parte di Warner Bros. nel 2013 come Vice President Sales & Retail, nel 2015 ha aggiunto la distribuzione Digitale tra le sue responsabilità. Proviene da Microsoft dove ha trascorso 15 anni costruendo la sua carriera da Account Manager a Sales Director.

Native

Articoli correlati