A Verona la Barbie tumefatta per dire mai più violenza sulle donne | Giornale dello Spettacolo
Top

A Verona la Barbie tumefatta per dire mai più violenza sulle donne

Una bambola picchiata e piena di lividi. Alla Triennale d'Arte Contemporanea sarà presente in anteprima l'opera di denuncia 'Beaten Barbie' dell'artista Lady Be.

A Verona la Barbie tumefatta per dire mai più violenza sulle donne
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2016 - 16.17


ATF

L’arte che fa riflettere. L’arte che denuncia. Grazie ad una particolare tecnica, l’artista Lady Be, ricostruisce il volto di una Barbie picchiata, piena di ematomi e di ferite.Per dire basta ai femminicidi e basta alla violenza sulle donne.


La Triennale
. Alla Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona sarà presente in anteprima l’opera “Beaten Barbie – Mai più violenza sulle donne”, dell’artista Lady Be, per far riflettere le persone che guardano l’opera sull’importante ed attuale argomento della violenza sulle donne.

Molti considerano la donna una bambola da trattare come un giocattolo e da “buttar via” o maltrattare quando ci si è stufati di lei. Sull’opera compaiono molti volti, a voler simboleggiare le numerose donne costrette a subire ogni giorno violenza, visi pieni di ematomi, cicatrici, cerotti con labbra gonfie e sanguinanti. Altri elementi che compaiono, sono proprio i pugni e le mani degli uomini, strumenti di violenza. La Triennale dell’Arte Contemporanea si terrà a Verona dal 9 al 12 giugno.

Native

Articoli correlati