Partenza positiva per i Cinemadays: nel primo giorno 207mila spettatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Partenza positiva per i Cinemadays: nel primo giorno 207mila spettatori

Nel primo giorno, è stato registrato un incremento del 103% nella vendita dei biglietti. L’iniziativ andrà avanti fino al 14 aprile 2016

Partenza positiva per i Cinemadays: nel primo giorno 207mila spettatori
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Aprile 2016 - 17.58


ATF

Sono 207 mila gli spettatori che ieri sono andati al cinema nella prima giornata dei CinemaDays, l’iniziativa che fino a giovedì 14 aprile consentirà al pubblico di acquistare il biglietto a soli 3 euro (ad esclusione dei film in 3D che costeranno 5 euro e degli eventi speciali). Un dato decisamente positivo rispetto al lunedì della scorsa settimana (4 aprile) quando gli spettatori in sala erano 102 mila, che registra un incremento del 103%. Positivo anche l’aumento, +61,5%, rispetto all’analogo lunedì dell’anno scorso (13 aprile 2015).

Tanti i film in sala che il pubblico può vedere a 3 euro, a cominciare dai film usciti la scorsa settimana: Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution), L’età d’oro (Bolero Film), Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa), Una notte con la regina (Teodora), Il complotto di Chernobyl ( I Wonder Pictures), Banat – Il viaggio (Movimento Film), Briciole sul mare (Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema). Nei prossimi giorni il pubblico avrà inoltre la possibilità di vedere nuovi film: domani, 13 aprile, saranno in sala Hardcore! (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre giovedì 14 aprile (ultimo giorno della promozione) usciranno Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), L’universale (L’occhio e la luna e Lo Scrittoio) The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos), Senza lasciare traccia (HiraFilm), Il bambino di vetro (Lab 80 Film).

Anche il mondo del web sta seguendo numeroso i CinemaDays: sui social network sono già state coinvolte oltre 2 milioni 400 mila persone.
L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica anec, anem, anica, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBact.
Sul sito ufficiale [url”www.cinemadays.it”]www.cinemadays.it[/url] sono disponibili l’elenco dei cinema aderenti (2.700 schermi in tutta Italia) e dei film in programmazione e le informazioni sulle iniziative collaterali e i concorsi per il pubblico.

Native

Articoli correlati