Amazon, dopo i programmi televisivi, lancia una nuova sfida a YouTube, Apple e Spotify: trasmetterà anche i concerti live, in mondovisione. Secondo quanto riportato dalla stampa Usa, il colosso di Seattle ha stretto un accordo col duo hip hop Macklemore e Ryan Lewis per mandare in onda in streaming il concerto di lancio del loro nuovo album che si terrà oggi, 26 febbraio 2016.
Il concerto si potrà vedere solo su pc e non su smartphone: sarà disponibile sui più comuni programi per la navigazione online (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc.) e non richiede un abbonamento al servizio Amazon Prime Music. Insomma chiunque potrà vedere gratis l’esibizione.
Amazon ha già fatto un esperimento di live streaming a gennaio, trasmettendo il discorso sullo stato dell’Unione di Barack Obama. Questo nuovo appuntamento però “copia” quello che hanno già fatto Youtube (che qualche mese ha mandato in onda in streaming il Coachella festival), Tidal e Spotify. La novità è che però Amazon manderà il concerto per tutto il mondo e non solo per gli States.