Roberto Proia (Eagle Pictures): Fantozzi torna al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Roberto Proia (Eagle Pictures): Fantozzi torna al cinema

Il direttore della divisione theatrical di Eagle Pictures, presenta il line up 2015 - 2016

Roberto Proia (Eagle Pictures): Fantozzi torna al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2015 - 22.13


ATF

(Riccione) “Self/less diretto da Tarsem Singh con Ryan Reynold, Ben Kingsley e Matthew Goode uscirà il 17 settembre e – per molti versi ricorda un po’ Limitless. La storia è quella di un anziano molto ricco e malato che trasferisce la propria coscienza nel corpo di un uomo più giovane. Le due personalità molto diverse tra loro, però, inizieranno una difficile convivenza.” Con questo titolo, alla fine dell’estate, riparte il listino di Eagle Pictures, guidata da Roberto Proia, responsabile della divisione theatrical che aggiunge “E’ un film di grandi effetti visivi che sarà seguito dal classico Woman in Gold con Helen Mirren e Ryan Reynolds: è la storia vera di un’ebrea che grazie all’aiuto di un giovane avvocato riesce a tornare in possesso di un quadro di Klimt sottratto dai nazisti.”

Il 21 gennaio, arriva il remake di Point Break che Proia considera come il titolo più importante del line up di Eagle tra il 2015 e il 2016 “E’ un potenziale blockbuster da 130 milioni di dollari nei cui confronti nutriamo aspettative elevatissime. “

A metà ottobre usciranno per tre giorni come evento Fantozzi e il Secondo tragico Fantozzi per celebrare il quarantennale della prima release in sala. “Abbiamo molti titoli papabili per gli Oscar” aggiunge Proia “Trumbo intepretato dal protagonista di Breaking Bad, Bryan Cranston racconta la storia del celebre sceneggiatore vittima del maccartismo. Nel cast ci sono anche Helen Mirren, Elle Fanning, John Goodman e Diane Lane; Genius con Nicole Kidman, Colin Firth e Jude Law, nonché L’uomo che conosceva l’infinito con Jeremy Irons. Tre produzioni di grandissima qualità che arriveranno tutte nei primi mesi del 2016″

Native

Articoli correlati