Ormai non è una novità: Amazon ha deciso di inserirsi nel mercato sia cinematografico che televisivo. Per il suo ingresso nel mondo del cinema, il colosso dell’e-commerce ha deciso di puntare su “Elvis & Nixon”, film diretto da Liza Johnson che ha come protagonisti Michael Shannon e Kevin Spacey.
La pellicola racconta lo storico incontro del 1970 tra il cantante Elvis Presley (Michael Shannon) e il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon (Kevin Spacey). Amazon ha fatto sapere che al momento la distribuzione avverrà solamente nelle sale cinematografiche. La società di Jeff Bezos ha battuto la concorrenza, accaparrandosi i diritti per oltre 3 milioni di dollari, avendo la meglio su Lionsgate e Bleecker Street, che avrebbero voluto avere “Elis & Nixon” nel proprio listino per la prossima stagione.
Il destino di “Lis & Nixon” è profondamente diverso rispetto ai recenti accordi che Amazon ha stipulato ad esempio con Terry Gilliam – per la produzione e la distribuzione di “The Man Who Killed Don Quixote”, che andrà in sala e in contemporanea sul web – e Jim Jarmusch, il cui progetto è ancora top secret.