Apple rivoluziona la musica in streaming | Giornale dello Spettacolo
Top

Apple rivoluziona la musica in streaming

Oltre al lancio della Apple Tv, a giugno il colosso di Cupertino presenterà la nuova Radio per sfidare Spotify e il nuovo iTunes.

Apple rivoluziona la musica in streaming
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Marzo 2015 - 14.41


ATF

Apple sfida Spotify: il colosso di Cupertino è al lavoro per lanciare un suo servizio di musica in streaming che dovrebbe essere presentato a giugno alla conferenza degli sviluppatori. Il servizio è nato da ciò che resta di [url”Beats Music, l’azienda comprata da Apple a maggio 2014″]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=73075&typeb=0&29-07-2014–Musica-in-streaming-come-si-evolve-il-mercato[/url]. Secondo il New York Times, al nuovo progetto starebbero lavorando il musicista Trent Raznor, eccentrico leader dei Nine Inch Nails, e il noto produttore musicale Jimmy Iovane, che è stato il co-fondatore di Beats insieme al rapper Dr. Dre. Quest’ultimo starebbe invece svolgendo un ruolo di promozione, cercando di strappare anteprime di dischi alle case discografiche. Il serivizio però dovrebbe essere solo a pagamento.

Apple, sempre secondo le indiscrezioni, starebbe lavorando anche per migliorare iTunes Radio per venire incontro alle esigenze degli utenti. Recentemente, [url”nel team di iTunes Radio è entrato Zane Lowe”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=80077&typeb=0&17-02-2015–Apple-per-la-radio-di-iTunes-si-affida-a-Zane-Lowe[/url], Dj di punta di Bbc Radio 1.

Oltre ai nuovi servizi musicali, a giugno, la Mela presenterà anche [url”la nuova Apple Tv”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=80818&typeb=0&17-03-2015–Apple-tratta-con-i-network-Usa-per-lanciare-la-sua-streaming-tv[/url], con cui sarà possibile vedere programmi della tv via cavo in streaming. Putroppo le due novità saranno disponibili solo negli Usa.

Native

Articoli correlati