Facebook stila una classifica degli argomenti più postati del 2014. Vediamo subito di cosa si è discusso maggiormente in Italia? Si è parlato soprattutto di Mondiali di calcio, Papa Francesco, Matteo Renzi, ebola, la morte di Robin Williams. A livello internazionale i più presenti sul social più famoso al mondo sono stati sempre: i Mondiali, ebola, Robin Williams ma anche l’Ice Bucket Challenge.
Nella classifica italiani ai primi posti troviamo dunque i Mondiali, la Pasqua e Papa Francesco. Il premier Matteo Renzi è quarto, seguito dal carnevale e dal festival di Sanremo. Vasco Rossi precede Robin Williams. Chiudono il campionato di Serie A ed ebola.
A livello mondiale sul podio i Mondiali, ebola e le elezioni presidenziali brasiliane. Robin Williams è al quarto posto, seguito dall’Ice Bucket Challenge. Da non dimenticare poi la moda delle secchiate d’acqua gelate, tra giugno e settembre su Facebook sono stati condivisi 17 milioni di video con persone che si sono riprese facendo questo gesto per sensibilizzare sulla Sla.
Il conflitto a Gaza, è sesto, mentre in settima posizione si piazza la Malaysia Airlines, che ha registrato due disastri aerei nel giro di quattro mesi.
Il più condiviso in assoluto in Italia è il Duomo di Milano, seguito da Piazza San Pietro, Città del Vaticano, Gardaland e lo Stadio di San Siro.
[GotoHome_Torna alla Home]