Frozen è il film più scaricato e acquistato online del 2014 | Giornale dello Spettacolo
Top

Frozen è il film più scaricato e acquistato online del 2014

Nella classifica stilata da Rentrak per il primo semestre del 2014, il film Disney è in prima posizione, seguito da tutti titoli che hanno ricevuto una nomination agli ultimi Oscar.

Frozen è il film più scaricato e acquistato online del 2014
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Luglio 2014 - 10.51


ATF
di Andrea Bettoncelli

Frozen è già il film d’animazione con il migliore incasso ai botteghini della storia, ciò nonostante il suo successo non sembra destinato a diminuire. A testimoniarne la marcia trionfale della fiaba Disney anche fuori dai cinema di tutto il mondo ci ha pensato Rentrak, compagnia di Portland che si occupa di ricerca e misurazione dati nel mondo dell’entertainment cinematografico e televisivo: secondo le ultime misurazioni riferite ai primi 6 mesi del 2014 (5 gennaio – 29 giugno) infatti, Frozen si trova in cima alla classifica dei contenuti digitali più scaricati o visti, includendo gli acquisti online, gli Internet Video on Demand e i servizi a sottoscrizione. La top 10 è piena di titoli nominati agli ultimi Oscar, tra cui l’outsider Bad Grandpa, commedia prodotta da MTV Productions e nominata come miglior makeup e acconciature (premio poi andato ad Adruitha Lee e Robin Mathews per Dallas Buyers Club).

Ecco la lista nel dettaglio:

1. Frozen (Disney)

2. The Hunger Games: Catching Fire (Lionsgate)

3. Il Lupo di Wall Street (Paramount)

4. Capitan Phillips (Sony)

5. Gravity (Warner)

6. 12 Anni Schiavo (Fox)

7. American Hustle (Sony)

8. Thor – The Dark World (Disney)

9. The Hobbit – La Desolazione di Smaug (Warner)

10. Bad Grandpa (Paramount)

Nella lista redatta da Rentark tuttavia mancano i titoli prodotti dalla NBCUniversal e dagli studi indipendenti. Nonostante non abbia potuto includerne i titoli, Rentark ha reso noto come i prodotti Universal nel loro insieme siano in prima posizione come numero di transazioni e guadagno ricavato dalle vendite nel periodo stimato.

Native

Articoli correlati