Top

Dal fumetto al palcoscenico: le ragazzine in cerca di identità di Ratigher in sala

Uno spettacolo di Eleonora Pippo a Soliera con le ragazze del posto dalla graphic novel “Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra”

Dal fumetto al palcoscenico: le ragazzine in cerca di identità di Ratigher in sala

GdS

20 Novembre 2017 - 17.53


Preroll

“Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra” è il fumetto di Ratigher che esplora con originalità e acume la vita, la crescita e le difficoltà delle ragazze adolescenti uscito nel 2014. Dalla stampa diventa teatro nel progetto ideato e diretto dalla regista Eleonora Pippo in scena la sera di giovedì 23 novembre
al Nuovo Cinema Teatro Italia Arti Vive a Soliera (Modena).

OutStream Desktop
Top right Mobile

La graphic nove racconta l’amicizia tra Motta e Castracani, la loro ricerca di un’identità, le esplorazioni del corpo e dell’amore, le paure di due ragazze delle medie appassionate di analisi mediche. Il lavoro teatrale si basa sulla formazione di compagnie locali temporanee formate da ragazze tra i 13 e i 18 anni che in sette giorni hanno lavorato con la regista. La rappresentazione si basa sulle ragazze coinvolte e sulla partecipazione del pubblico.

Middle placement Mobile

Parte della messa in scena è l’installazione “La fine azzurra” della stessa Eleonora Pippo. Il progetto è co-prodotto da Teatro della Tosse di Genova e Eleonora Pippo con il sostegno di Coconino Press-Fandango Editore e Kilowatt Festival.

Dynamic 1

 

Prenotazione gratuita e info: [email protected]
Tel 347 3369820

Dynamic 2

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage