Dario Argento, in scena un'inquietante danza di Salomè con sette veli nella Basilica d'Assisi | Giornale dello Spettacolo
Top

Dario Argento, in scena un'inquietante danza di Salomè con sette veli nella Basilica d'Assisi

Dario Argento, il 14 ottobre sera, manderà in scena un’opera in un atto all’interno della Basilica di San Francesco d’Assisi, la Salomè.

Dario Argento, in scena un'inquietante danza di Salomè con sette veli nella Basilica d'Assisi
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Settembre 2017 - 13.08


ATF

Un evento particolare, bisogna ammetterlo. Dario Argento, il 14 ottobre sera, manderà in scena un’opera in un atto all’interno della Basilica di San Francesco d’Assisi.

Si tratta della Salomè, diretta dalla cantante lirica Laura Musella.

Un’opera in un atto per soli, coro e orchestra, con l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Domenico Pierini direttore. La musica è di padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella musicale della Basilica di San Francesco.

Il testo è liberamente tratto dalla Salomè di Oscar Wilde. “Non si può pensare – ha detto il regista – che nella Basilica del Santo si possa fare questa danza, con tutta la sua incredibile morbosità. Quindi bisognerà immaginarla”.

La rappresentazione sarà in forma semiscenica “ed è la prima volta – ha detto Argento – che mi ci misuro. Spero di essere all’altezza di dare emozioni al pubblico malgrado i personaggi siano quasi fermi e senza i costumi”.

Native

Articoli correlati