'Teatri aperti', da domani molte le iniziative gratuite in tutta Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

'Teatri aperti', da domani molte le iniziative gratuite in tutta Italia

Il progetto promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall'Agis

'Teatri aperti', da domani molte le iniziative gratuite in tutta Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Ottobre 2016 - 12.41


ATF

Domani i palcoscenici italiani aprono le porte ai cittadini con numerose iniziative gratuite. Si tratta di ‘Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo’, il progetto promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Una giornata nata con l’obiettivo di coinvolgere e far avvicinare il pubblico italiano al mondo dello spettacolo dal vivo.

Un’offerta ricca ed omogenea che spazia dalla prosa fino alla danza, dai concerti alle opere liriche. Non solo, alle rappresentazioni classiche si aggiungono infatti numerose attività collaterali: visite guidate, incontri con i registi e gli autori, convegni, conferenze, letture, proiezioni e molto altro.
‘Questa giornata – dichiara Filippo Fonsatti, presidente di Federvivo, che riunisce in Agis le associazioni di settore – rappresenta un’occasione unica soprattutto per i cittadini che solo occasionalmente frequentano gli spazi teatrali. Ed è proprio quello di attirare e fidelizzare il nuovo pubblico l’obiettivo principale di questa iniziativa’.

Per conoscere l’elenco degli spazi teatrali aderenti all’iniziativa e per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.beniculturali.it.

Native

Articoli correlati