Il Rimpasto al Teatro dei Documenti di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Rimpasto al Teatro dei Documenti di Roma

Dall’11 al 20 marzo 2016 va in scena la commedia sulla crisi della politica italiana, scritta da Daniele Trovato con Chiara Acaccia, Corinna Bologna e Stefania Capece Iachini.

Il Rimpasto al Teatro dei Documenti di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Marzo 2016 - 11.04


ATF

Il Rimpasto mette in scena una commedia incentrata sulla crisi della politica italiana, dove le esigenze del paese vengono presto accantonate a favore delle strategie elettorali. Il Presidente del Consiglio, circondato da Ministri nostalgici, corrotti, arrivisti e cialtroni cerca l’asso nella manica che può fargli ottenere l’ennesima rielezione.

L’ancora di salvezza sembra arrivare da una sconosciuta ed esotica pratica giapponese: il Bonji. Il Rimpasto è una satira in chiave di farsa, dove il grottesco si mescola a tragici elementi di realtà, descrivendo una classe dirigente italiana in cui rappresentanza politica e rappresentazione teatrale sconfinano sempre più spesso l’una nell’altra.

La commedia, diretta da Ilaria Manocchio e vincitrice nel 2013 del Premio Tragos per la Nuova Drammaturgia e del Premio Sipario Carlo Terron, vede sul palco, Chiara Acaccia, Corinna Bologna, Stefania Capece Iachini, Vincenzo Iantorno, Federico Lucidi, Aleksandros Memetaj, Ilaria Manocchio, Roberta Morelli, Valerio Riondino, Riccardo Toselli e Fabio Versaci. Al Teatro dei Documenti di Roma dal 11 al 20 marzo 2016.

Native

Articoli correlati