Il Rimpasto mette in scena una commedia incentrata sulla crisi della politica italiana, dove le esigenze del paese vengono presto accantonate a favore delle strategie elettorali. Il Presidente del Consiglio, circondato da Ministri nostalgici, corrotti, arrivisti e cialtroni cerca l’asso nella manica che può fargli ottenere l’ennesima rielezione.
L’ancora di salvezza sembra arrivare da una sconosciuta ed esotica pratica giapponese: il Bonji. Il Rimpasto è una satira in chiave di farsa, dove il grottesco si mescola a tragici elementi di realtà, descrivendo una classe dirigente italiana in cui rappresentanza politica e rappresentazione teatrale sconfinano sempre più spesso l’una nell’altra.
La commedia, diretta da Ilaria Manocchio e vincitrice nel 2013 del Premio Tragos per la Nuova Drammaturgia e del Premio Sipario Carlo Terron, vede sul palco, Chiara Acaccia, Corinna Bologna, Stefania Capece Iachini, Vincenzo Iantorno, Federico Lucidi, Aleksandros Memetaj, Ilaria Manocchio, Roberta Morelli, Valerio Riondino, Riccardo Toselli e Fabio Versaci. Al Teatro dei Documenti di Roma dal 11 al 20 marzo 2016.