In scena a Cagliari 'Banche: un ladro in casa' | Giornale dello Spettacolo
Top

In scena a Cagliari 'Banche: un ladro in casa'

Bebo Storti, Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio sul palco dell'Auditorium del Conservatorio in via Porrino a Cagliari sabato 16 maggio alle ore 21 [Cristina Delunas]

In scena a Cagliari 'Banche: un ladro in casa'
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Aprile 2015 - 17.35


ATF

di Cristina Delunas

In unica serata “Banche: un ladro in casa”, la commedia che vede per la prima volta insieme Stefano Masciarelli, Bebo Storti e Fabrizio Coniglio, sarà in scena a Cagliari il 16 maggio presso il Conservatorio alle ore 21:00.

Non hanno bisogno di presentazioni i tre attori che porteranno sul palcoscenico una commedia ispirata a fatti realmente accaduti, a personaggi veri e che ha già registrato il tutto esaurito in molti teatri italiani.

C’è un momento della vita, magari in tarda età, in cui una famiglia, dopo anni di sacrifici, può aver messo da parte un risparmio, un tesoretto. E’ in quel momento che la nostra banca ci suggerisce un investimento sicuro, infallibile, un guadagno facile per realizzare i propri sogni di vecchiaia. Dopo un anno o addirittura qualche mese si scopre che i soldi sono spariti nel nulla, in obbligazioni proposte come sicure e infallibili, che sono invece pura spazzatura senza valore.
In questo contesto tragico, dai toni a volte grotteschi, gli attori alleggeriscono il clima con sapiente ironia e allora volano battute inaspettate ed esilaranti per il divertimento del pubblico con l’invito a riflettere sui più attuali temi della cronaca italiana.

A sorpresa entrerà in scena l’attore cagliaritano Luca De Angelis, già noto alle platee cagliaritane per i suoi monologhi. Accanto a Stefano, Bebo e Fabrizio, Luca vorrà ancora una volta stupire il pubblico dell’amata Cagliari col suo esordio nel teatro professionistico.
Un’occasione di divertimento e di riflessione dedicata a tutti, a un pubblico di ogni età nella cornice dell’Auditorium del Conservatorio, ormai luogo di Teatro per eccellenza.

Native

Articoli correlati