Giorgio Malan conquista il bronzo nel Pentathlon Moderno | Giornale dello Spettacolo
Top

Giorgio Malan conquista il bronzo nel Pentathlon Moderno

Si arricchisce ancora il medagliere dell'Italia ai Giochi Olimpici con l'azzurro che regala una straordinaria impresa rimontando nella laser run.

Giorgio Malan conquista il bronzo nel Pentathlon Moderno
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Agosto 2024 - 20.48 Culture


ATF

L’Italia festeggia una medaglia inaspettata e storica nel Pentathlon Moderno delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il giovane torinese Giorgio Malan, 24 anni, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo grazie a una rimonta mozzafiato durante l’ultima prova della competizione.

Nonostante un ritardo di 30 secondi dal leader egiziano Ahmed Elgendy e oltre dieci secondi dagli altri concorrenti, Malan ha saputo sorprendere tutti con una prestazione straordinaria.

Dopo una prestazione solida in equitazione, dove ha chiuso con un percorso netto, e una risalita significativa nel nuoto, Malan è giunto all’ultima prova in quinta posizione. La sua capacità di recupero è emersa con forza durante la laser run, dove ha mostrato una padronanza impeccabile sia nella corsa che nel tiro. Concludendo la competizione con 1536 punti, Malan ha superato il messicano Hernandez e il connazionale Matteo Cicinelli, che si è piazzato quinto con 1527 punti.

L’impresa di Malan è ancor più significativa se si considera che l’ultima medaglia olimpica dell’Italia nel Pentathlon Moderno risaliva al bronzo nella prova a squadre maschile a Barcellona 1992. La vittoria di oggi rappresenta la quinta medaglia olimpica individuale per l’Italia in questa disciplina, la prima dal secondo posto di Carlo Massullo a Seul ’88.

Native

Articoli correlati