Fiorello, con lo show sperimentale "Il socialista" la voce del buonumore torna on air | Giornale dello Spettacolo
Top

Fiorello, con lo show sperimentale "Il socialista" la voce del buonumore torna on air

Andrà in onda dal 23 ottobre, dal lunedì al venerdì, su facebook, 'Il Socialista', la nuova trasmissione radiofonica social di Fiorello.

Fiorello, con lo show sperimentale "Il socialista" la voce del buonumore torna on air
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Ottobre 2017 - 10.37


ATF

Un nuovo programma per Fiorello, che ci ricorda delle sue famosissime e comiche trasmissioni in radio di un tempo: la voce dell’artista verrà caricata su Facebook, come in una forma di radio sperimentale. Dal 23 ottobre, dal lunedì al venerdì, arriva Il socialista. Tra le novità del radio show sperimentale c’è – annuncia – “la nuova coppia comica Candreva-Nagatomo” dell’Inter che si cimenterà con i proverbi italiani. E poi c’è ‘Antitrust’, lo spazio dedicato alla pubblicità gratuita per piccoli negozi e attività commerciali che hanno pochi mezzi a disposizione.
Una delle caratteristiche principali dello show, in perfetto stile Fiorello, è il crossover tra mezzi, con collegamenti (a loro insaputa) con programmi radiofonici o televisivi, rigorosamente in diretta, e con duetti virtuali di Fiorello, sempre ad insaputa dei protagonisti, con chi, in quel momento, sta cantando ad esempio in una trasmissione tv in day time.
Il programma, molto incentrato sulle interazioni con il pubblico, dovrebbe iniziare alle 13 con possibili incursioni e anticipazioni alle 11 e con probabili variazioni e sorprese.
“Sintonizzatevi per ascoltare la prima radio social direttamente sulla mia pagina! Ne sentirete delle belle, ma anche delle discrete, e, udite udite, anche delle pessime!”, promette. E anticipa che con la stessa app di Edicola Fiore, dopo l’aggiornamento, sarà possibile seguire il nuovo programma.
Fiorello promette che, nella prima puntata di lunedì, racconterà anche la sua esperienza con il produttore cinematografico Weinstein ai tempi in cui girò il film ‘Il talento di Mr.Ripley’.
E lancerà “Fatti mandare dalla mamma” nella nova versione Fiorello feat.Danti.
Dopo avere declinato l’invito a partecipare al prossimo Festival di Sanremo, forse per non ‘bruciare’ l’attesa del suo nuovo show Rai, Fiorello potrebbe tornare in tv nel 2018 con un varietà di un’ora secca in seconda serata, dalle 22.30 alle 23.30.

Native

Articoli correlati