Dopo il successo di Sanremo, per Irama è pronto un nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo il successo di Sanremo, per Irama è pronto un nuovo album

Si intitola “Il giorno in cui ho smesso di pensare” e vanta collaborazioni con Sfera Ebbasta, Rkomi e Gué. Uscirà il 25 febbraio

Dopo il successo di Sanremo, per Irama è pronto un nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2022 - 19.09


ATF

di Antonio Mazzolli

Irama è uno degli artisti che nelle sue ultime apparizioni a Sanremo ha collezionato sempre piazzamenti, finendo sempre a ridosso del podio, senza mai assaporare i tre gradini più alti nonostante brani sempre di alto livello.

A Sanremo 2021 era finito quinto con “La genesi del tuo colore”: era stato un Festival sfortunato, poiché l’artista monzese era risultato positivo al Covid pochi giorni prima della kermesse e non aveva mai potuto esibirsi dal vivo. Al suo posto, una registrazione delle prove ufficiali.

A Sanremo 2022 ha presentato “Ovunque sarai”, un brano armonico e profondo, completamente diverso all’anno precedente. Questa volta finisce quarto, appena dietro Gianni Morandi.

Come era successo anche per l’anno precedente però, la sua canzone è risultata una tra le più trasmesse in radio e ascoltate nelle piattaforme digitali.

A dieci giorni dalla fine del Festival infatti, “Ovunque sarai” è al secondo posto su Spotify, dietro solamente all’irraggiungibile “Brividi” di Mahmood e Blanco, che sta collezionando record su record.

Subito dopo la fine di Sanremo, Irama ha pubblicato sui suoi canali social l’uscita di un nuovo progetto, contenente 13 brani e intitolato “Il giorno in cui ho smesso di pensare”. Uscirà il 25 febbraio.

Nel suo progetto sono presenti featuring di vario genere, ma è chiara la sua appartenenza in passato al genere rap, anche se sicuramente ci sarà spazio per brani più pop, ballad, urban e pezzi di matrice latin/pop.

Svelando la tracklist, il cantante ha svelato le sue collaborazioni con Sfera Ebbasta, Gué, Lazza e Rkomi (anche lui partecipante all’ultimo Sanremo).

Ma c’è spazio anche per artisti esteri: il francese Willy William e la giovane Epoque.

I produttori che parteciperanno al nuovo progetto sono vari: da Shablo, per passare a Mace, Junior K, Merk & Kremont e Greg Willen.

L’ultimo album di Irama risaliva al 2018, quando pubblicò “Giovani”, certificato disco di platino. In seguito aveva pubblicato nel 2020 l’ep “Crepe”, che lo aveva consacrato al grande pubblico, con oltre 150mila copie vendute.

Questa la tracklist completa con i featuring:

01 Sogno Fragile

02 Baby – Capitolo XI 

03 Una Lacrima feat. Sfera Ebbasta 

04 5 Gocce feat. Rkomi

05 Como Te Llamas feat. Willy William

06 Yo Quiero Amarte 

07 Una Cosa Sola feat. Shablo 

08 Colpiscimi feat. Lazza

09 Iride feat. Guè

10 Goodbye

11 Moncherie feat. Epoque

12 È La Luna

13 Ovunque sarai

Native

Articoli correlati