Andrea Bocelli crede nel Natale: concerto in streaming dal Regio di Parma | Giornale dello Spettacolo
Top

Andrea Bocelli crede nel Natale: concerto in streaming dal Regio di Parma

Allo spettacolo di stasera 12 dicembre partecipano Zucchero, Cecilia Bartoli e Clara Barbier Serrano. Si intitola "Believe in Christmas e ha la direzione artistica di Franco Dragone del Cirque du Soleil

Andrea Bocelli crede nel Natale: concerto in streaming dal Regio di Parma
Preroll

admin Modifica articolo

12 Dicembre 2020 - 13.48


ATF

Andrea Bocelli tiene un concerto natalizio in streaming stasera 12 dicembre alle 21 dal Teatro Regio di Parma. Si intitola Believe in Christmas, partecipano Zucchero, Cecilia Bartoli e Clara Barbier Serrano lo spettacolo sarà trasmesso senza pubblico presente a causa delle restrizioni sanitarie in corso e l’unico modo per assistervi sarà acquistare il biglietto. Dopo il live l’esibizione non sarà più disponibile.

Ieri erano già 50mila i biglietti venduti in oltre 100 paesi del mondo e per soddisfare il pubblico a livello globale, il concerto in live streaming verrà trasmesso su più fusi orari. Believe in Christmas è prodotto da Driift, azienda con sede nel Regno Unito, con la collaborazione di Maverick Management e Almud. 

Sotto la direzione artistica di Franco Dragone, creatore dei magici eventi del Cirque du Soleil, il concerto sarà filmato a 360 gradi con multicamera, immergendo totalmente lo spettatore e dandogli la sensazione di essere davvero al centro della scena, proprio al fianco del tenore, dei musicisti e degli ospiti speciali.

 

Attraverso gli occhi di sua figlia Virginia, gli occhi del mondo come li ha definiti il tenore, il pubblico sarà guidato nella location vuota, in una festa fatta di musica, spiritualità, allegria e stupore. Mentre Andrea Bocelli torna sul palco nel periodo natalizio con un live legato al suo ultimo album Believe, uscito lo scorso 13 novembre su etichetta Sugar e subito in cima a tutte le classifiche di vendita mondiali. L’album contiene anche un brano composto da Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio.

Gli spazi sontuosi del Teatro Regio di Parma, gioiello dell’architettura e celebre per il Festival Verdi, si apriranno alla platea mondiale che assisterà allo spettacolo, insieme allo spirito di scenografi e sarti, che daranno risalto agli elementi scenici e i costumi realizzati nei laboratori del teatro e scelti per questa occasione.

In questo teatro, uno dei più belli al mondo, si sono esibite alcune delle più grandi voci della musica classica: Maria Callas, Luciano Pavarotti, Franco Corelli.

Non mancheranno, poi, gli ospiti speciali. In primis Zucchero. È stato lo stesso Bocelli ad annunciare la partecipazione del collega al suo evento natalizio. Oltre a Zucchero si esibirà la mezzosoprano Cecilia Bartoli e il soprano francese Clara Barbier Serrano, prima beneficiaria della borsa di studio istituita presso il Royal College of Music di Londra da Community Jameel e Andrea Bocelli Foundation.

I brani che canterò insieme ad ospiti meravigliosi, al coro e all’orchestra, questo vogliono sottolineare: la vita che vince. Sarà il mio modo per abbracciarvi, uno ad uno, e augurarvi ancora una volta “Buon Natale”, scrive il tenore sulla sua pagina Instagram.

Non è la prima volta che la star della musica italiana si esibisce in concerti streaming. A Pasqua, in pieno lockdown, si è esibito nel Duomo di Milano completamente vuoto. L’evento, Music for Hope, è stato trasmesso in live streaming sul suo canale YouTube, raggiungendo 28 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale del tenore. Al momento dell’acquisto, i fan avranno anche la possibilità di ordinare una copia dell’album di Bocelli, Believe, e fare una donazione a PLUS1, un’organizzazione a sostegno di persone e comunità in situazioni di povertà, analfabetismo e disagio a causa di malattie ed esclusione sociale.

Per acquistare i biglietti clicca qui oppure sul sito di Bocelli cliccando qui

Native

Articoli correlati