Paolo Fresu a ruota del Papa. Il jazzista al concerto di Natale di Assisi | Giornale dello Spettacolo
Top

Paolo Fresu a ruota del Papa. Il jazzista al concerto di Natale di Assisi

Il trombettista con l'Orchestra della Rai e il soprano Sumi Jo sabato registra il concerto che sarà trasmesso in Rai il 25 dicembre dopo l'Urbi ed Orbi del pontefice

Paolo Fresu a ruota del Papa. Il jazzista al concerto di Natale di Assisi
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2017 - 14.40


ATF

Il trombettista jazz Paolo Fresu nel Concerto di Natale nella Basilica superiore di San Francesco ad Assisi affiancato da un soprano di gran sensibilità quale Sumi Jo. Suona l’ottima Orchestra sinfonica nazionale della Rai diretta da William Eddins.

Sabato 16 dicembre alle 11 il 33esimo concerto natalizio di Assisi viene registrato per essere trasmesso il 25 dicembre su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Suonano anche Daniele di Bonaventura al bandoneon, Enrico Baroni al clarinetto, Roberto Ranfaldi al violino, Luca Ranieri alla viola. Cantamo il coro di voci bianche Piccoli musici diretto da Mario Mora e il coro maschile del Coro Maghini diretto da Elena Camoletto. Il Concerto di Natale è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai e da Intesa Sanpaolo con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio Perugia.

 

Native

Articoli correlati