Roger Waters in Italia anche d'estate: suonerà a Lucca e Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Roger Waters in Italia anche d'estate: suonerà a Lucca e Roma

Il musicista ed ex bassista dei Pink Floyd aggiunge date dopo il tour di primavera che toccherà Bologna e Milano

Roger Waters in Italia anche d'estate: suonerà a Lucca e Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Dicembre 2017 - 13.18


ATF

Roger Waters suona in Italia anche in estate dopo che le date primaverili hanno già scatenato i fan alla ricerca dei biglietti. Il musicista ed ex bassista dei Pink Floyd suonerà l’11 luglio al Lucca Summer Festival, accanto alle mura dove hanno tenuto il loro concerto a settembre i Rolling Stones, e il il 14 luglio al Circo Massimo per la rassegna “Rock in Roma”.

Il concerto romano potrà avere 70mila spettatori, quello lucchese probabilmente avrà 40mila posti: per i 60mila dei Rolling ci sono state molte proteste da parte di spettatori che non potevano vedere il palco.

L’autore di pagine come “The Wall” ha già in programma due concerti al Forum di Assago di Milano, il 17 e 18 aprile, e quattro alla Unipol Arena di Bologna (inizialmente erano tre ma le richieste per trovare un biglietto sono risultate troppe per fermarsi a tre) il 21, 22, 24 e 25 aprile. Waters ha intitolato il tour europeo primaverile “Us + Them”, parafrasando uno dei brani del disco “The Dark Side of the Moon”, la ammaliante “Us and Them”.

 

Arriva in Italia la mostra che celebra i Pink Floyd

Native

Articoli correlati